La famiglia, la scuola, e il supporto in Australia

Nell’esperienza di studio all’estero sappiamo che la scuola e la famiglia hanno un ruolo fondamentale nel assistere gli studenti per tutta la durata del soggiorno. TecAustralia infatti ti guiderà nel processo di selezione della scuola e della famiglia più adatte alle tue esigenze garantendoti un continuo supporto in loco e il buon esito del soggiorno studio.

Assistenza e Supporto 24/7

TecAustralia garantisce insieme ai partners locali un'assistenza in tempo reale 24/7Il programma inizia con un’orientamento all’arrivo in Australia per tutti gli studenti che avranno poi un insegnante di riferimento dedicato all’interno della scuola che li seguirà assistendoli per tutto il percorso.
Oltre al nostro partner locale, anche le scuole della nostra rete mettono a disposizione degli studenti internazionali una persona 24/7 per ogni emergenza.

La famiglia ospitante

I nostri studenti stabiliscono legami duraturi con le loro famiglieLa scelta della scuola e della famiglia è un aspetto fondamentale per il buon esito dell’esperienza all’estero. TecAustralia, infatti, dedica molto tempo nel cercare di individuare le opzioni piu’ adatte al singolo studente che verranno poi valutate insieme. Il profilo del candidato viene inoltrato al partner australiano che inizia il processo di selezione prima della scuola e poi della famiglia.
Gli studenti vengono inclusi nella vita di famiglia diventandone parte integrante, questo comporta anche adattarsi alle nuove abitudini e regole della casa. Lo scambio culturale con la famiglia è una parte importante dell’esperienza che viene appunto arricchita dalla condivisione delle due culture a confronto, quella italiana ed australiana.

La Scuola Australiana

La nostra rete di scuole private assiste in nostri studenti e ha una eccellente offerta formativa TecAustralia collabora esclusivamente con scuole private che hanno alti standards accademici e un’ampia offerta formativa, dotate di strutture moderne e sicure.
Il sistema scolastico australiano dura dodici anni, comprensivo di Primary school (elementari) e Secondary School (scuola superiore).
L’anno scolastico in Australia inizia a fine gennaio e termina a dicembre ed è suddiviso in quattro bimestri intervallati da circa due settimane di vacanza.
Le scuole private con cui collaboriamo offrono un’ampia scelta formativa e numerose attività extracurriculari permettendo così agli studenti di approfondire al meglio i propri interessi e le proprie passioni.

Esperienza educativa diversa ed olistica

Gli studenti TecAustralia partecipano a progetti di raccolta fondi per beneficenza con la scuolaIl sistema scolastico australiano è caratterizzato da un approccio pratico e sperimentale improntato al lavoro di gruppo e allo sviluppo olistico del singolo studente. Vengono infatti incentivati il lavoro di squadra, lo studio indipendente, l’espressione individuale e della propria personalità ed insegnati valori importanti come il senso civico e il rispetto per l’ambiente e la comunità.
I ‘offerta formativa va dalle arti creative alle materie umanistiche, alle scienze sociali e ambientali e a quelle scientifiche. Mentre inglese e matematica sono materie obbligatorie per tutti gli studenti, le altre sono opzionali, diverse a seconda della scuola scelta. Per gli iscritti al bimestre, l’offerta è più ampia.

Voi più informazioni?

Chiudi il menu