TecAustralia Summer Shorts

I programmi Summer Short di TecAustralia seppur brevi sono ricchi di momenti di vita indimenticabiliIl programma Summer Shorts di TecAustralia è ideale per gli studenti che vogliono avere un assaggio iniziale della vita in Australia.

Sappiamo che un bimestre o semestre o anche l’intero anno non è un’esperienza per tutti e infatti proprio per questo abbiamo strutturato un programma più breve e flessibile che consente ugualmente un’esperienza di vita e comprensione della cultura australiana. Il programma consente di scegliere tra due principali opzioni. 

I programmi Summer Shorts vi permettono di usare l’inglese nelle diverse situazioni della vita di tutti i giorni, a scuola, in famiglia e fuori con i nuovi amici espandendo il vostro vocabolario e consolidando la lingua inglese.

Dove si svolge il programma
Summer Shorts?

Il programma Summer Shorts per
l’estate 2019 si terrà nel 
New South Wales.

New South Wales si trova sotto a destra dell Australia

 

 

Cosa include quest’esperienza?

Gli studenti di TecAustralia verranno collocati presso una famiglia ospitante accuratamente selezionata dal Partner in base al profilo individuale. 
Maggiori informazioni sulle famiglie ospitanti le trovate qui

Visitare Sydney esplorando la citta e una parte importante del programma propedeutico del partnerI programmi Summer Shorts prevedono all’arrivo tre giorni/due notti di orientamento a Sydney con il partner.
Un momento di aggregazione importante per i partecipanti che, oltre agli aspetti turistici, include suggerimenti pratici sulla mediazione culturale.

Troverete maggiori informazioni sulle attività e sull’assistenza offerta dal nostro Partner nella seguente pagina

A seconda del programma selezionato, trascorrerete dalle due alle quattro settimane a scuola.
Troverete maggiori informazioni in merito alle scuole e al sistema scolastico australiano sulla nostra pagina scuola ospitante.

TecAustralia incoraggia gli studenti del programma Summer Shorts a frequentare gente del luogo

Summer Shorts I (Inizio luglio 2019)

Partenza all’inizio luglio 2019
4 settimane in famiglia
2 settimane di vacanza con tempo a disposizione in famiglia 
2 settimane di frequenza scolastica a tempo pieno 

Partecipare alle attivita della famiglia e una parte importante per chi arriva a inizio luglioIl programma prevede due importanti momenti: due settimane di vacanza in famiglia e due settimane di scuola australiana a tempo pieno.
Avrete, quindi, del tempo da trascorrere con la famiglia ospitante al fine di esplorare e conoscere meglio la cultura e le abitudini del nuovo posto.

Gli studenti di Summer Short in arrivo ai primi di luglio potrebbero viaggiare con la famigliaLa famiglia vi includerà da subito e ne diventerete parte, accrescendo così l’esperienza di immersione culturale. Le altre due settimane di soggiorno, vi consentiranno di conoscere da vicino il sistema scolastico australiano esplorandone le diversità.
Avrete la possibilità di fare nuovi amici e capire come è la vita dei vostri coetanei in questa parte del mondo.

Summer Shorts 2 (Fine luglio 2019)

Partenza fine luglio 2019
4 settimane in famiglia
4 settimane a scuola

Conoscere nuovi amici e una parte fondamentale del programma Summer Shorts di fine luglioArrivando alla fine di luglio 2019 inizierete subito la scuola, in coincidenza con l’avvio del terzo bimestre australiano. Trascorrerete quindi le vostre quattro settimane completamente immersi tra la vita in famiglia e la scuola vivendo così la quotidianità dei vostri coetanei australiani.

Se avrai tempo potresti profare una lezione di surf in AustraliaDurante la settimana, sarete assorbiti dalle attività scolastiche a tempo pieno, e nel fine settimana invece avrete del tempo di qualità con la vostra famiglia. Questo è il programma ideale per chi vuole davvero vivere un’esperienza da studente australiano.
La sede del programma per il 2019 e nel New South Wales.

Chiudi il menu