Anno scolastico all'estero in Australia

Lo studente dell anno all estero di TecAustralia vive da australianoQuesto è un programma rivolto agli studenti che richiedono un’esperienza di immersione nella cultura locale più lunga e pertanto diversa da tutte le altre.
Si richiedono uno spiccato spirito di avventura ed un forte desiderio di novità uniti ad una elevata capacità di adattamento. 
Per il candidato ideale, questa è una esperienza molto formativa ed intensa che lo trasformerà profondamente dandogli la possibilità di acquisire una nuova prospettiva di vita e del mondo.
L’esperienza dell’intero anno all’estero renderà lo studente molto più indipendente e sicuro di sé, capace di affrontare in modo maturo e riflessivo le importanti sfide future.

Quando inizia il programma?

Il programma di immersione culturale dell’anno all’estero va’ dalla fine di gennaio alla metà di dicembre e, su richiesta, anche a partire dalla fine di luglio fino all’inizio del luglio successivo.
Un’esperienza davvero unica, formativa, trasformativa e di forte crescita personale durante la quale lo studente diventerà parte integrante della cultura locale.

Anno scolastico in Australia

Gli studenti del programma anno all estero dovrebbero sperimentare le molte nuove attività offerte Lo studente dell’anno all’estero può, come per gli altri programmi, scegliere la scuola e la famiglia che, dato il lungo periodo di permanenza, assume un ruolo fondamentale nel garantire la serenità ed il benessere del giovane in questo lungo periodo.

L’impegno accademico e i risultati scolastici sono fondamentali al fine del riconoscimento dell’intero anno all’estero da parte del nostro Ministero dell’Istruzione, secondo la nota del MIUR 10/4/2013. 

Provare nuovi sporto come il rugby o il football australiano facilita la socializzazioneTecAustralia consiglia, inoltre, agli studenti del programma anno all’estero di coinvolgersi e partecipare in modo pro-attivo a tutte le attività extra-curriculari offerte dalla scuola.

Questo facilita molto l’inserimento sociale e di gruppo permettendo allo studente di fare nuove amicizie integrandosi bene nella vita della comunità scolastica ottimizzando quindi l’esperienza di immersione dell’anno all’estero. 

Gli studenti dell’anno all’estero, saranno seguiti con particolare vicinanza ed attenzione dal partner locale e dalla scuola stessa attraverso frequenti incontri che ne valuteranno l’andamento, non saranno mai soli.

Chiudi il menu