Bimestre e Semestre in Australia

I programmi di Bimestre e Semestre ampliano l orizzonte sul futuroI programmi di Bimestre e Semestre all’estero sono rivolti agli studenti che vogliono veramente acquisire un’esperienza di maggior immersione culturale, ma non possono impegnare un intero anno. 

Dedichiamo molto tempo a scegliere la  scuola e la famiglia ospitante è alla base dei nostri programmi di immersione culturale in Australia in quanto riteniamo sia la chiave del successo dell’esperienza.

Sia il Bimestre che il Semestre offrono l’opportunità di interagire a scuola ed in famiglia.
Un soggiorno prolungato in Australia permette agli studenti di immergersi più a fondo nella vita locale arricchendo e consolidando ulteriormente la lingua inglese.

Durante il bimestre e il semestre, gli studenti avranno incontri frequenti con l’organizzazione partner condividendo con gli altri exchange students le loro esperienze di vita all’estero.  Questo consente al partner di valutare l’andamento del soggiorno monitorandolo direttamente.
Scopri di più in sull’assistenza dello staff in Australia,

Bimestre in Australia

Esplorare nuovi sports ed attivita divertendosi e fondamentale per il programma Semestre di TecAustralia

Descrizione del programma

La vita a scuola e una parte importante del programma di Bimestre di TecAustraliaIl programma del Bimestre ha la durata di undici settimane, di cui dieci di scuola, con partenze a luglio, ottobre ed aprile.
I partecipanti arrivano una settimana prima dell’inizio del bimestre per ambientarsi in famiglia e prepararsi meglio ad affrontare l’esperienza.
La partenza di luglio è quella più richiesta in quanto coincide con le nostre vacanze estive e consente di frequentare un bimestre completo senza perdere delle settimane di scuola in Italia.

La vita e intensa ma gli studenti vicini alla costa dovrebbero trascorrere del tempo in spiaggiaLa scuola australiana offre ai nostri studenti la possibilità di partecipare a molte attività extra curriculari che consentono di conoscere nuovi amici e sperimentare un tipo di vita diverso.

Questo programma è disponibile sia nel New South Wales che nel Queensland.
Dai un occhio alle due pagine sulle regioni per maggiori informazioni sulle destinazioni. 

Sintesi del
programma Bimestre

  • 11 settimane (Inizio: luglio, ottobre e aprile) 
  • 3giorni/2 notti di orientamento all’arrivo a Sydney – visite alla città incluse 
  • 11 settimane in famiglia, rigorosamente selezionata 
  • 10 settimane (bimestre completo) a scuola 
  • Molte opportunità di integrazione ed inserimento nella vita locale australiana 

Semestre in Australia

Sintesi del
programma Semestre

  • 22 settimane (Inizio: luglio e gennaio) 
  • 22 settimane in famiglia, selezionata accuratamente 
  • 2 x 10 settimane (2 bimestre – 1 semestre completo) a scuola
  • Maggiori opportunità di interazione e coinvolgimento nelle attività scolastiche e in famiglia 
Provare a praticare nuovi sports ed attivita e una parte fondamentale del programma del semestre

Descrizione del programma

TecAustralia consiglia agli iscritti di provare la cucina locale, i dolci sono buonissimi Il Semestre prevede partenze da fine gennaio fino ai primi di luglio e da metà luglio fino a metà dicembre. 

Il programma di due bimestri consente agli studenti un’esperienza approfondita della scuola australiana in rapporto a quella italiana. 

Gli studenti del semestre hanno anche l’opportunità di usufruire della due settimane di vacanze scolastiche previste tra un bimestre e l’altro immergendosi completamente nella cultura locale.
Inoltre, il semestre permette ai ragazzi di vivere un’esperienza più stabile in quel contesto e che comporta anche un maggior livello di impegno scolastico nella nuova scuola con risultati accademici consistenti.
L’esperienza di vita in Australia costituirà un punto importante per la formazione futura e curriculum scolastico.
Gli studenti del Semestre di TecAustralia possono iscriversi al Safari Tour Infine, il nostro partner offre agli studenti del semestre l’opzione di partecipare ad un “safari tour” organizzato da un tour operator indipendente dove visiteranno alcuni dei luoghi più suggestivi dell’Australia come ad esempio Uluru (Ayers Rock) o la Barriera Corallina.

Il programma del Semestre si tiene sia nello stato del New South Wales che del Queensland

Chiudi il menu