TecAustralia Programmi di studio all’estero

I programmi di TecAustralia vogliono introdurti a una cultura e un modo di vita diversoI programmi di TecAustralia sono studiati apposta per permettere agli studenti di vivere una completa immersione nella cultura e nella vita australiana, arricchendoli così di nuovi stimoli e prospettive per il futuro.

Il contrasto tra un paese giovane e dinamico come l’Australia e la cultura europea e i modi di vita così diversi, accrescono il bagaglio e l’esperienza degli studenti trasformandoli a livello personale. Qui di seguito troverete maggiori informazioni sull’approccio e filosofia di TecAustralia. 

Gli studenti vengono collocati in famiglie, selezionate del nostro Partner in base al loro profilo e necessità.
La famiglia australiana e fondamentale nell esperienza di vita all estero durante il soggiorno con TecAustraliaGli studenti al secondo, terzo e quarto anno di scuola superiore possono scegliere tra quattro programmi più consoni alle loro esigenze, accademiche e personali.
Potranno quindi trascorrere del tempo con la loro famiglia durante l’esperienza della scuola australiana. Le scuole vengono selezionate in base al curriculum accademico e alle strutture disponibili.
Maggiori informazioni sulle scuole e sul sistema scolastico australiano le trovate qui di seguito.

Programmi Summer Shorts

Quattro settimane full-immersion (Partenze: inizio o fine luglio)
Gli studenti possono scegliere tra due diverse esperienze. Partendo all’inizio di luglio, in coincidenza con la pausa vacanze prima dell’inizio del terzo bimestre, avranno due settimane di ambientamento con la famiglia ospitante seguite da due settimane di scuola.

In alternativa, partendo a fine luglio, trascorreranno quattro settimane a scuola.

Due esperienze di avvicinamento alla cultura australiana.

Programmi del Bimestre e Semestre

11 settimane o 22 settimane
Per chi desidera un’esperienza più completa, il bimestre ed il semestre sono le opzioni ideali.

Il programma si rivolge agli studenti che vogliono una maggiore immersione culturale nella vita australiana e, accademicamente parlando, possono permettersi un’assenza più lunga dalla loro scuola italiana.

Anno all’estero in Australia

Per gli studenti alla ricerca di una vera immersione nella vita australiana, trovano nell’anno all’estero il percorso più indicato.

Con partenze a gennaio o a luglio il programma offre agli studenti TecAustralia un’esperienza a 360° di vita australiana.

Academy lingua inglese (a partire dai 18 anni)

Questo è un programma particolare concepito per chi ha 18 anni all’arrivo in Australia. Il nostro Partner lavora con una rete di scuole di lingua inglese molto qualificate.
I nostri studenti frequentano full-time la scuola di lingue dalle 8:45 fino alle 16:15 e sono impegnati in una serie di attività anche extra curriculari e sociali molto stimolanti.
Quest’opzione viene offerta anche agli studenti di 17 anni al momento del viaggio, soprattutto a quelli che hanno l’esigenza di concentrarsi sul consolidamento della lingua inglese. Scopri di più.

Cosa comprende il programma

Sono inclusi:

  • Incontro all’aeroporto e trasferimento alla famiglia ospitante
  • Assicurazione medica per l’intera durata del soggiorno
  • Pacchetto informativo all’arrivo in Australia
  • SIM all’arrivo
  • Coordinatore del partner locale disponibile 24/7
  • Collocamento in scuole selezionate
  • Collocamento in famiglia selezionata
  • Tre pasti ogni giorno anche il fine settimana
  • Stanza singola con spazio per lo studio
TecAustralia si augura che conserverai memoria di esperienze indimenticabili durante il tuo soggiorno studio in Australia

NON incluso:

  • Viaggio aereo A/R per l’Australia 
  • Viaggio interno da Sydney al Queensland (Brisbane o Gold Coast) 
  • Visto: turistico o di studio per periodi più lunghi 
  • Trasporti locali, per andare a scuola e muoversi localmente. 
  • Gite di natura personale 
  • Escursioni scolastiche, gite e il materiale per alcuni corsi selezionati, per esempio, arte o fotografia
Chiudi il menu