Le Famiglie Ospitanti

TecAustralia ti aiuta a scegliere la famiglia piu adatta garantendoti un esperienza indimenticabileLa famiglia ospitante ha un ruolo fondamentale nell’esperienza di vita all’estero dei nostri studenti; nell’aiutarli ad inserirsi rapidamente, accogliendoli e facendoli sentire sicuri e a loro agio per tutta la durata del soggiorno in Australia. 

La scelta della famiglia è frutto di un’accuratissima selezione del partner australiano in base al profilo e alle esigenze di ogni studente. 
Le famiglie vivono in zone residenziali e sicure, quasi sempre vicino alla scuola e ai trasporti.

Il tuo spazio, ma parte della vita in famiglia

Far parte della famiglia ti da l opportunita di vedere una partita di una squadra localeLe famiglie sono molto accoglienti e cercano subito di mettere a loro agio l’ospite includendolo e facendolo sentire parte della famiglia ma senza essere invadenti, rispettando il suo spazio. 
Ogni studente infatti ha una stanza spaziosa, non ci saranno altri studenti italiani; il collocamento è individuale. 
La famiglia è quindi il punto di riferimento principale dello studente per tutta la durata del soggiorno facilitandone l’inserimento e la completa immersione culturale.    

Gli studenti avranno occasione sia nei weekend che durante le vacanze scolastiche di seguire la famiglia nei programmi di viaggio e visite in Australia arricchendo la conoscenza del paese.
Faranno, inoltre, esperienza diretta della outdoor Australian life, la vita australiana all’aperto favorita anche dal clima mite, praticando sport, tra cui il surf, e partecipando alle molte attività ricreative.

Diventa parte anche tu dello scambio culturale

TecAustralia suggerisce agli iscritti di condividere la cultura dell Italia con la nuova famigliaLe famiglie decidono di accogliere studenti internazionali in quanto genuinamente interessate allo scambio culturale e desiderose di conoscere meglio il paese dell’ospite.
La condivisione con la famiglia, vi aiuterà molto a migliorare l’inglese colloquiale e diventerete più sicuri nell’esprimervi oltre ad entrare maggiormente in sintonia con chi vi ospita.

Vi invitiamo, quindi, a condividere in modo spontaneo usi e costumi del vostro paese offrendovi magari di preparare le vostre ricette preferite per la famiglia o, se ci sono figli più piccoli, insegnando loro canzoni italiane e condividendo delle letture per un arricchimento reciproco.

Conoscere la famiglia che ti ospiterà prima della partenza

Appena verrà confermato il collocamento, potrete già stabilire un primo contatto, generalmente via Skype, con la famiglia ospitante facilitando così l’inserimento iniziale.

Chiudi il menu