TecAustralia Long Programmes

Per oltre i tre mesi

I nostri programmi lunghi comprendono il semestere e l’intero anno all’estero e rappresentano una scelta ideale per chi vuole andare oltre l’assaggio offerto dagli Summer Shorts approfondendo quindi la conoscenza della cultura australiana. Questi programmi, infatti, sono rivolti agli studenti che desiderano una maggiore immersione culturale nella vita quotidiana del paese, vogliono fare esperienza prolungata di una cultura nuova praticando la lingua inglese nelle diverse situazioni di vita reale, non un summer camp estivo.

22 settimane

Per chi desidera un’esperienza più completa, il semestre è un’ opzione ideale.
Il programma si rivolge agli studenti che vogliono una maggiore immersione culturale nella vita Australiana ma non possono impegnarsi per un intero anno.
Il semestre offre l’opportunità di immergersi a fondo nella realtà locale arricchendo considerevolmente la lingua che viene praticata nelle varie situazioni della vita quotidiana.

Questo programma si rivolge agli studenti che desiderano una vera immersione nella vita australiana, capaci di gestire il distacco emotivo dalla famiglia e dal loro ambiente in modo consapevole e maturo.
Il candidato ideale per l’anno all’estero è dotato di un forte spirito d’avventura e di indipendenza unitamente d una elevata capacità di adattamento e spinto dal desiderio di conoscere nuove culture e modi di vita.

L’esperienza dell’anno all’estero lo transformer completamente arrichendolo di una nuova prospettiva di vita e del mondo. Con partenze a gennaio o a luglio il programma offre agli studenti TecAustralia un’esperienza a 360° di vita australiana.

Life in Australia per programmi lunghi

TecAustralia collabora esclusivamente con scuole private e indipendenti che offrono elevati standards accademici, oltre ad un’ ampia offerta formativa e sono dotate di strutture moderne e sicure.
L’anno scolastico in Australia inizia a fine gennaio e termina a dicembre ed è suddiviso in quattro bimestri intervallati da circa due settimane di vacanza.
Le scuole private con cui collaboriamo offrono un’ampia scelta formativa e numerose attività extracurriculari permettendo così agli studenti di approfondire al meglio i propri interessi e le proprie passioni.

La scelta della scuola e della famiglia è un aspetto fondamentale per il buon esito dell’esperienza all’estero. TecAustralia, infatti, dedica molto tempo nel cercare di individuare le opzioni piu’ adatte al singolo studente che verranno poi valutate insieme.
 Il profilo del candidato viene inoltrato al partner australiano che inizia il processo di selezione prima della scuola e poi della famiglia.
Gli studenti vengono inclusi nella vita di famiglia diventandone parte integrante adattandosi anche alle nuove abitudini e regole della casa. Lo scambio culturale con la famiglia è una parte importante dell’esperienza che viene appunto arricchita dalla condivisione delle due culture a confronto, quella italiana ed australiana.

Chiudi il menu