Patricia Parpajola

Direttore di TecAustralia - La nostra storia

Patricia Parpajola founded TecAustralia in 2012 to help bring greater cultural awareness to Italian High School studentsPatricia è nata e cresciuta a Padova. Durante gli studi universitari e nell’ambito del corso di laurea in storia americana presso l’Università degli studi di Trieste, ebbe modo di trascorrere lunghi periodi a Boston per un programma di scambio tra le due università.
Iniziò così la sua esperienza globale che la stimolò ad intraprendere altre esplorazioni culturali in giro per il mondo.
Negli ultimi trent’anni, infatti, Patricia ha lavorato e vissuto in Asia, in Australia e in America Centrale occupandosi anche della sua famiglia e di due bambini piccoli.
Durante questo periodo, Patricia ha vissuto sei anni in Australia e precisamente nei dintorni di Sydney, a Manly Beach nel North Shore dove nacque il suo secondo figlio.
Tutti e due i figli hanno potuto frequentare le scuole australiane e conservano un magico ricordo di quell’esperienza.

L'importanza dello scambio e del dialogo culturale

Gli studenti di TecAustralia hanno delle incredibili opportunita di scoprire la diversita culutrale in AustraliaL’aver vissuto esperienze di vita in luoghi molto diversi, ha permesso a Patricia di comprendere meglio le varie culture.
Rientrata in Italia, si è dedicata a sviluppare un’attività professionale mirata a permettere anche ad altri di accrescere la comprensione culturale della diversità nel mondo.
Attraverso Turin Educational Consortium, intende aiutare altri ad esplorare l’essenza di queste culture sia in Italia che all’estero.

Patricia avvia quindi il progetto TecAustralia per programmi di immersione culturale dedicati ai ragazzi delle scuole superiori

Gli amici che conoscerai in Australia ti aiuteranno ad ampliare la tua visione di vitaNel 2012, Patricia avvia una collaborazione continuativa con un agenzia partner australiana presente nel settore da anni e crea il progetto TecAustralia consentendo così agli studenti italiani di vivere delle indimenticabili esperienze di vita che li trasformano positivamente. 

Grazie alla sua conoscenza dell’Australia e della cultura del paese, ha ottenuto il riconoscimento di ‘Australian Specialist’ ed è, quindi la persona ideale a guidare gli studenti nelle varie fasi di preparazione all’avventura australiana.

Patricia, un vero e qualificato Australian Specialist a vostra disposizione

Patricia, con la sua conoscenza approfondita e diretta del sistema scolastico sia italiano che australiano, è in grado di dare tutto il supporto necessario alle famiglie e ai loro figli nella scelta del percorso più adatto. Questa assistenza personalizzata di chi ha vissuto a lungo in Australia e ne conosce e comprende bene la cultura è parte fondamentale della alta qualità del servizio di TecAustralia ed il suo staff e ne fa la differenza.

Patricia e un Aussie Specialist qualificato dal Ente del Turismo Australiano
Chiudi il menu