Come iscriversi al programma di studio all’estero

Dall’iscrizione alla partenza

TecAustralia sa quanto sia importante per ogni studente e la sua famiglia la decisione di trascorrere un periodo di studio all’estero.
Proprio per questo, per l’impegno nell’offrire la massima qualità nell’assistenza, siamo a disposizione dello studente e lo seguiamo, passo per passo, in ogni fase del procedimento.

TecAustralia dedica molto tempo nel selezionare i candidati idonei a quest’esperienza.
Non tutti infatti, sono pronti per affrontare questa stimolante sfida di vita all’estero, in un paese così lontano, e non tutti in grado di gestirla.

Selezione per l’Ammissione

Durante il primo incontro, cerchiamo di spiegare in dettaglio ai genitori e ai ragazzi tutto il procedimento discutendo insieme le opzioni disponibili.
A questo, segue un’intervista al candidato per cercare di capire meglio le motivazioni che lo spingono a studiare all’estero e se idoneo.
In questo modo iniziamo a creare un profilo del potenziale studente che servirà poi al nostro partner per la selezione della scuola e della famiglia più adatte.
L’intervista rappresenta un’ottima opportunità di colloquio e dialogo in cui si discuterà apertamente di ogni preoccupazione o dubbio della famiglia riguardo all’esperienza.
È utile anche per le famiglie avere una prima percezione diretta del servizio professionale di TecAustralia. Prima dell’iscrizione, e dopo i colloqui preliminari, siamo sempre a disposizione della famiglia per altri incontri.

Desideriamo che ogni famiglia sia soddisfatta del servizio offerto e dei programmi prima di procedere.

Iscrizione online

Una volta confermata la selezione, sarà quindi informata la famiglia che potrà procedere con l’iscrizione.
C’è un apposito modulo d’iscrizione online che vi aiuteremo a compilare.
Il procedimento include tre fasi principali.
Completamento del modulo online in inglese (vi possiamo dare l’assistenza qualora lo troviate difficile).
Una volta inviato il modulo online, lo studente riceverà un documento PDF con l’elenco degli ulteriori documenti che dovranno essere forniti.
Dopo l’inoltro dei documenti, la famiglia dovrà pagare un primo deposito non-rimborsabile e la prima rata.

Selezione della scuola e della famiglia ospitante

L’organizzazione partner, una volta ricevuto il profilo completo del candidato, con la sua ventennale esperienza, ci guiderà nella scelta della scuola più idonea.
Generalmente, cerchiamo di collocare I nostri studenti in scuole che non abbiano un’alta percentuale di altri studenti stranieri, in particolare italiani, in modo tale da consentire una completa immersione nella cultura locale.
Maggiori informazioni sulle scuole e il sistema scolastico australiano si trovano sulla pagina scuole ospitanti.

Una volta definita la scelta della scuola e ricevuta conferma del collocamento, il nostro partner australiano passerà alla selezione della famiglia ospitante, cercando di individuare quella che meglio risponde alle caratteristiche del profilo del candidato.
Maggiori informazioni sulle famiglie ospitanti e anche alcune testimonianze dei nostri studenti si trovano alla pagina famiglie ospitanti.

Finalizzata la scelta della scuola e della famiglia ospitante e ricevuta la lettera di conferma dei rispettivi collocamenti dal nostro Partner, vi sarà richiesto il pagamento della seconda rata, mentre la terza e ultima rata sarà da versare sei settimane prima della partenza.

Prima della partenza

Manteniamo contatti regolari con le famiglie verificando che gli studenti siano pronti per questa importante esperienza.
Prima della partenza, organizziamo un incontro con gli studenti e le loro famiglie dove vengono affrontati tutti gli aspetti principali del viaggio assicurandoci che siano ben consapevoli delle loro responsabilità.

Chiudi il menu