Chi é TecAustralia?

TecAustralia é un nuovo progetto nato nell’ambito di Turin Educational Consortium (TEC). 

TEC é stato fondato nel 2011 da Patricia Parpajola con l’intento di accrescere la comprensione delle diverse culture nel mondo attraverso un turismo più consapevole.  

TecAustralia é stata fondata, come parte di TEC, nel 2012 con la missione di far comprendere meglio agli studenti italiani ed australiani le loro reciproche culture. TecAustralia collabora con un partner diretto australiano che opera nel settore dello study abroad da molti anni offrendo un’ampia gamma di esperienze di Studio all’Estero nel New South Wales e nel Queensland.
I nostri programmi vanno da un minimo di quattro settimane di immersione culturale completa fino al classico anno scolastico all’estero, maggiori informazioni le troverete nella pagina programmi.  

La nostra missione è di offrire un servizio di alta qualità, sicuro ed affidabile che ha come priorità il benessere e la sicurezza dei nostri studenti. 

Il programma prevede anche la possibilità di ospitare studenti australiani che vengono collocati in famiglie italiane desiderose di accoglierli ed assisterli durante il loro soggiorno in Italia. Siamo pertanto interessati ad entrare in contatto con nuove famiglie che desiderano ospitare. 

La scelta dell’Australia per gli studenti delle superiori

L Australia e un paese ricco di opportunita per gli studenti TecAustraliaTEC propone l’Australia per lo studio all’estero in quanto paese giovane, dinamico e multiculturale dove gli studenti possono fare esperienza di questa diversità di culture più che altrove. 
L’Australia consente ai nostri studenti di uscire dalla loro zona di sicurezza acquisendo conoscenza di una parte di mondo completamente diversa. 
L’Australia, inoltre, è considerato un paese molto sicuro, con una buona qualità della vita, informale, ospitale ed accogliente; ha delle condizioni climatiche molto favorevoli che consentono una vita all’aperto tutto l’anno e una flora e fauna davvero uniche. 

Un sistema di educazione ben consolidato e ottime scuole, pubbliche e private, con una ampia offerta curriculare, fanno dell’Australia un’ottima scelta per l’esperienza all’estero dei nostri studenti.
Un altro aspetto importante della scelta del paese è il calendario scolastico, da gennaio a dicembre, invertito rispetto al nostro che consente agli studenti italiani di iniziare la scuola durante le vacanze estive minimizzando l’assenza dalla scuola italiana.

Dove ha sede TecAustralia?

TecAustralia ha la sua sede logistica a Torino ed organizza periodicamente visite ed incontri presso le scuole superiori di tutt’Italia. Siamo infatti in contatto con le scuole superiori, gli insegnanti referenti per la mobilità all’estero e gli insegnanti di inglese, scuole di lingua inglese in Italia attraverso i molti incontri organizzati sulla mobilità internazionale. 

Chiudi il menu